Archivi giornalieri: 16 aprile 2014

CARCERI, ROSSOMANDO (PD): NOMINA GARANTE DEL PIEMONTE, FATTO IMPORTANTE

COMUNICATO STAMPA

“L’istituzione, da parte del consiglio regionale del Piemonte in quella che potrebbe essere la sua ultima seduta, del garante regionale dei detenuti è un fatto importante e positivo”. Così Anna Rossomando, deputata del Partito Democratico membro della commissione Giustizia della Camera.

“Era una decisione – aggiunge la deputata torinese –  attesa da tempo, e finalmente è stata presa: auguro a Bruno Mellano buon lavoro, certa che saprà assolvere il ruolo con competenza e responsabilità. Tutela della sicurezza dei cittadini e condizioni umane per chi sconta una pena in carcere non sono separate, anzi si tengono insieme. Su questo fronte – conclude Rossomando – stiamo facendo dei passi in avanti con le ultime leggi approvate in Parlamento affinché le pene abbiano quella funzione rieducativa troppo spesso dimenticata”.

Roma, mercoledì 16 aprile 2014

Voto scambio: Rossomando (Pd),orgogliosi di questa legge

16_4_14-Voto-scambio-Rossomando-PD,-Orgogliosi-di-questa-legge(ANSA) – ROMA, 16 APR – “Finalmente una buona legge, scritta in modo che possa essere applicata concretamente nei processi e che entrera’ in vigore subito, quindi efficace anche per le prossime elezioni europee, come ha chiesto espressamente il Pd: le buone leggi sono quelle che possono essere applicate e che danno risultati immediati”. Cosi’ Anna Rossomando, deputata del Pd e membro della commissione Giustizia della Camera. ”Se l’obiettivo – aggiunge – e’ quello di spezzare i legami tra la criminalita’ organizzata e la mala politica, questa legge, come ha autorevolmente sottolineato il procuratore antimafia Roberti, serve esattamente allo scopo e della sua approvazione siamo orgogliosi. Tutto il resto, a cominciare dalle ciniche strumentalizzazioni di questi giorni, – conclude Rossomando – fa parte della propaganda scadente di Beppe Grillo”.

(ANSA).

Voto scambio: Rossomando (Pd),orgogliosi di questa legge