Archivi giornalieri: 13 luglio 2018

Newsletter Anna Rossomando – 13 luglio 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ANNA ROSSOMANDO: INVIA UNA MAIL A segreteria.rossomando@senato.it

13 luglio 2018

Carissimi, 

l’Assemblea nazionale di sabato scorso ha rappresentato un passaggio molto importante per il Partito democratico. Con l’elezione a segretario di Maurizio Martina iniziamo un percorso di rigenerazione per un nuovo protagonismo del centrosinistra, sapendo che il primo obiettivo è impedire che il blocco gialloverde, oggi pieno di contraddizioni, si consolidi e che il Paese sia consegnato a una destra autoritaria con l’egemonia della Lega. Oggi la saldatura Lega5Stelle sta gonfiando le fila di una destra sovranista. Dobbiamo impedirlo.

Abbiamo la necessità di ripartire e di non perdere le ragioni di un impegno, di un insieme di valori che contraddistinguono la sinistra. Dobbiamo ripensare profondamente il ruolo del Partito democratico e la sua organizzazione per tornare ad essere indispensabile strumento di giustizia e dignità per tutti.

Continua a leggere

Migranti: Rossomando,chi governa deve conoscere Costituzione

(ANSA) – ROMA, 13 LUG – “Chi governa il Paese deve conoscere la Costituzione, non stupirsene per i suoi contenuti. Ancora una volta, grazie presidente Mattarella!”. Lo scrive su Twitter la vicepresidente del Senato Anna Rossomando (Pd), a proposito della vicenda della nave Diciotti. (ANSA). IA 13-LUG-18 13:37 NNN