CARCERI, ROSSOMANDO (PD): NOMINA GARANTE DEL PIEMONTE, FATTO IMPORTANTE

COMUNICATO STAMPA

“L’istituzione, da parte del consiglio regionale del Piemonte in quella che potrebbe essere la sua ultima seduta, del garante regionale dei detenuti è un fatto importante e positivo”. Così Anna Rossomando, deputata del Partito Democratico membro della commissione Giustizia della Camera.

“Era una decisione – aggiunge la deputata torinese –  attesa da tempo, e finalmente è stata presa: auguro a Bruno Mellano buon lavoro, certa che saprà assolvere il ruolo con competenza e responsabilità. Tutela della sicurezza dei cittadini e condizioni umane per chi sconta una pena in carcere non sono separate, anzi si tengono insieme. Su questo fronte – conclude Rossomando – stiamo facendo dei passi in avanti con le ultime leggi approvate in Parlamento affinché le pene abbiano quella funzione rieducativa troppo spesso dimenticata”.

Roma, mercoledì 16 aprile 2014

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>