Renzi, parla (anche) con noi

Parafrasando il titolo di una nota trasmissione televisiva, “Parla con me”, mi verrebbe da dire a Matteo Renzi: “Parla con noi”, ovvero noi del Pd, prima di fare scoperte incredibili su proposte da fare in tema di giustizia. Dopo aver passato la gran parte della scorsa legislatura a contrastare le leggi ad personam, dall’inizio di questa stiamo discutendo, e finanche approvando, testi volti a migliorare il servizio giustizia e valorizzare le pene alternative al carcere, che vorremmo considerare un’extrema ratio. In questi giorni stiamo discutendo il testo di legge che interviene sulla custodia cautelare in carcere per evitare che sia una forma anticipata di espiazione della pena. E anche sulla responsabilità civile dei magistrati abbiamo presentato un testo.

Possibile che nelle dichiarazioni di Renzi su questi importanti argomenti non ci sia mai la frase “e quindi sostengo le iniziative del Pd, il mio partito”?

30_10_13 Agenzia_PD-Rossomando a Renzi, parla anche con noi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>